02/10 – Ospedale di Castelfranco, screening per la giornata della vista

La “Giornata Mondiale della Vista 2024”, celebrata tradizionalmente il secondo giovedì di ottobre, mira a sensibilizzare tutti sull’importanza di questo senso e sulla necessità di prendersene cura a qualunque età. L’Ulss 2 aderisce alla proposta della sezione trevigiana dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) con un’iniziativa all’insegna della prevenzione all’interno della campagna promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità nel mondo (IAPB).

Giovedì 10 ottobre è previsto, infatti, in collaborazione con la Chirurgia Ambulatoriale di Oculistica dell’ospedale di Castelfranco Veneto, responsabile il dr Tarcisio Sibilla coadiuvato dal dr Antonio Di Gennaro, uno screening oculistico dalle 14:00 alle 17:00, negli ambulatori 17 e 19 del primo piano monoblocco, destinate a persone con oltre 50 anni di età, che non abbiano eseguito visita oculistica da almeno 2 anni.

Per partecipare alle visite oculistiche di screening mirate principalmente alla diagnosi del glaucoma, della cataratta e dei difetti della vista, è necessaria la prenotazione telefonando alla sezione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Treviso al numero 0422547766 fino a esaurimento dei posti. La segreteria UICI risponde il martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Operatori della UICI Treviso saranno inoltre presenti il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista, all’ingresso al primo piano dell’ospedale di Castelfranco Veneto per fornire informazioni e sensibilizzare gli utenti sulle patologie oculari.

#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati