02/11 – Cena solidale con granchio blu e birre agricole

Una cena speciale, per tanti motivi. Ad organizzarla è Coldiretti Treviso, in collaborazione con Terranostra, presso il Mercato Coperto di Piazza Giustinian, 8 a Treviso. Una cena intitolata Granchio Blu e Birre artigianali. Speciale perché raccoglierà fondi per Lilt Treviso. Per l’occasione lo chef contadino Luca Faraon, dell’agriturismo Coda di gatto di Eraclea, darà vita ad un menù gustoso a base di granchio blu.

Le varie portate saranno abbinate con le agri birre artigianali prodotte dalle aziende agricole di Coldiretti Treviso: CA’ BARLEY di Sernaglia della Battaglia, BIRR’E’ di Paese, LA PIAVE di Moriago della Battaglia, NAPINTA di Montebelluna. Un grazie speciale anche a Panificio Vidorin di Trevignano e Floricoltura Tonon di Paese. Ecco il menù: aperitivo nel plateatico a base di Polpettina di Granchio Blu, Schie con polentina di mais Rosso di San Martino Birra Bianca stile Blanche (Ca’ Barley), 

Antipasto: Moeca di Granchio Blu con radici e fasioi, Birra Peralba stile Pils (La Piave).

Primo Piatto: Risotto al Rosmarino e Granchio Blu Birra Dama stile IPA (Napinta).

Secondo Piatto:  Assaggi al Granchio Blu e erbette aromatiche, Granceola di Granchio Blu Birra Fred stile Lager Ambrata (Ca’ Barley).

Dessert: Cioccolato bianco e Cachi Birra Circus stile Belgian strong Ale (Birr’è).

Digestivo: Liquorino salvia e limone.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati