In occasione della Giornata Internazionale della disabilità del 3 dicembre, riparte a Vittorio Veneto il progetto che da oltre decennio offre a uomini e donne con disabilità la possibilità di esprimere le loro emozioni e i loro talenti, e a studenti delle scuole superiori vittoriesi un percorso teatrale che è anche esperienza di volontariato.
Mercoledì 6 dicembre alle 14.30, al Piccolo Rifugio in viale della Vittoria 19 a Vittorio Veneto, presentazione agli studenti delle scuole superiori del percorso di Teatro Inclusivo, a partecipazione libera a gratuita.
Con il Teatro Inclusivo Silvio Pasqualetto, regista e attore del Centro Teatrale Da Ponte, guiderà gli studenti, assieme a donne e uomini con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio, a scrivere, allestire e recitare uno spettacolo teatrale sul tema del viaggio, che andrà in scena in primavera 2024.
Il percorso teatrale servirà anche a studenti e persone con disabilità a conoscersi e scoprirsi, condividendo le capacità e le fragilità di ciascuno.
Le prove saranno ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16 circa.
Teatro Inclusivo è parte del Laboratorio Scuola Volontariato promosso dal Centro di servizio per il volontariato di Treviso e Belluno. A rendere possibile il progetto sono le offerte che saranno raccolte dalla Little Run 2023, la celebre corsa e camminata per il Piccolo Rifugio in programma martedì 26 dicembre.
La collaborazione tra Csv, Fondazione Piccolo Rifugio e scuole vittoriesi prosegue senza interruzioni da oltre un decennio.
#Qdpnews.it