Sono iniziati gli “ODG – Orientamenti Digitali tra Generazioni”, incontri che vedono protagonisti gli studenti dell’Istituto “Besta” di Treviso, tutor d’eccezione degli anziani dei gruppi ricreativi di Treviso per l’avvicinamento al mondo digitale.
L’iniziativa è stata resa strutturale dopo che il capoluogo della Marca, insieme ai comuni di Carbonera, Casale, Mogliano, Povegliano, Preganziol, San Biagio e Silea, l’ISRAA e l’Istituto superiore “F. Besta” aveva introdotto il progetto di “Invecchiamento attivo” in stretta collaborazione con i centri anziani, i circoli ricreativi, l’ Auser e le associazioni dei diversi comuni.
Grazie alla rinnovata collaborazione con il “Besta”, ISRAA e centri anziani è stato possibile programmare una nuova serie di incontri digitali, promossi dall’Assessorato alla Città Inclusiva, che si svolgono nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17 rispettivamente di lunedì e venerdì nei Gruppi Ricreativi Anziani di “Villa Letizia” e “La Restera” e di mercoledì e venerdì nel GAT Gruppo Anziani Treviso e nella Smart Cohousing ISRAA.
Gli anziani impareranno a prenotare le visite sul sito dell’Ulss e ad usare Whatsapp, oltre alle funzioni principali del pc. Inoltre, gli incontri (ad ingresso libero e gratuito) hanno lo scopo di promuovere il dialogo intergenerazionale.
Per informazioni
Gruppo Ricreativo Anziani “Villa Letizia”
Via Tandura, 7 – tel. 333 1790321 – 342 3614111
Gruppo Ricreativo Anziani “La Restera” di Fiera e Selvana
Strada Callalta, 58/A – tel. 347 0796848
GAT Gruppo Anziani Treviso
Via Calabria, 12 – tel. 0422 261976
Smart Cohousing ISRAA – Sala Agorà (ex casa di ricovero Umberto I°)
Borgo Mazzini, 23 – tel. 0422 4146
#Qdpnews.it