Dopo il successo del concerto di giovedì 27 aprile, che ha registrato un pienone al Teatro Careni di Pieve di Soligo, il Coro Note di Vita Rosa si prepara a fare il bis a Conegliano.
Venerdì 5 maggio alle 20.30 l’auditorium “Dina Orsi” ospiterà il concerto “Contro la violenza sulla donne”, secondo live del coro formato da sessanta voci femminili unite per lanciare un messaggio di sensibilizzazione alla violenza di genere, ma anche per promuovere il valore della solidarietà fra le donne.
Il coro sarà accompagnato dall’Orchestra Kiara Ensemble con la direzione del Maestro Agostino Steffan – già direttore anche del coro del CRO di Aviano – e di Elisabetta De Mircovich.
A riunire le voci femminili del Coro Note di Vita Rosa è stata Claudia Tittonel, titolare di Orchidea Capelli a Pieve di Soligo e appassionata di canto corale che, avvalendosi solo del passaparola, in breve tempo ha ottenuto l’adesione di sessanta donne da tutta la provincia, e non solo.
La serata, moderata dalla speaker radiofonica Elisa Nadai, alternerà brani e riflessioni ispirate ad un repertorio che spazia da Elvis a Gino Paoli e sarà dedicata al Pronto soccorso di Conegliano per l’allestimento di una stanza rosa, luogo sicuro per donne e bambini vittime di violenza.
#Qdpnews.it