Le colline Patrimonio Unesco stanno attirando un numero sempre maggiore di volti noti, in visita nel territorio per impegni lavorativi, di passaggio oppure per una breve parentesi di relax.
Anche Refrontolo è stata protagonista di una tappa di un nome celebre della televisione italiana: si tratta dell’attore e conduttore Sebastiano Somma, protagonista di diverse fiction di successo.
Il passaggio di questo celebre volto è stato diffuso direttamente dai titolari del bed & breakfast “Alle Zagare”, situato in via Vittoria a Refrontolo, in direzione di Pieve di Soligo, un edificio noto per essere stata la villa di campagna della pittrice Emma Ciardi (qui l’articolo).
“B&B alle Zagare Refrontolo con Sebastiano Somma” è la descrizione del post pubblicato dalla struttura, che ritrae l’attore assieme a Loredana Marchi, la quale gestisce l’attività assieme a Paolo Buosi.
Originario di Castellammare di Stabia, Sebastiano Somma si è dedicato anche al cinema (dove ha lavorato assieme a registi di spicco come Dario Argento, Paolo Genovese e Carlo Vanzina) e al teatro, acquisendo la sua popolarità specialmente nelle fiction televisive: è il caso, ad esempio, della serie “Un caso di coscienza”, andata in onda dal 2003 al 2013 su Rai Uno e Rai Due, dove ha vestito i panni dell’avvocato Rocco Tasca. Un altro volto noto che testimonia quanto il territorio locale stia diventando sempre più attrattivo.
(Foto: B&B Alle Zagare).
#Qdpnews.it