05/10 – Vittorio Veneto, convegno della Lilt apre l’ottobre in Rosa in Città: il recupero del paziente oncologico

La Lilt di Vittorio Veneto parte con la Campagna in Rosa, giovedì importante convegno in Biblioteca: “Dall’alimentazione alla fisioterapia, il recupero del paziente oncologico”

Anche a Vittorio Veneto ottobre si tinge di rosa con le inizitive della Lilt, Lega Italiana per la lotta ai tumori:  e la partenza della  “Campagna Nastro Rosa” avviene giovedì 6 ottobre con un importante convegno, per i contenuti e l’aiuto che potrà dare su un tema molto sentito dalle famiglie: “Dall’alimentazione alla fisioterapia, il recupero del paziente oncologico”.

Il convegno si terrà nella Sala convegni della Biblioteca civica alle 18: dopo la presentazione a cura del dottor Alessandro Gavam  presidente provinciale della Lilt Treviso, ci saranno gli interventi di affermati professionisti come la dottoressa Ornella Calesso, consulente alimentare della Lilt Treviso, che parlerà sul tema “Alimentazione come prevenzione”.

Quindi la psicologa Valentina Girardi , dirigente psicologo dell’Ulss 2 illustrerà “Il percorso della donna dalla diagnosi alla cura”, mentre la psicologa psicoterapeuta dinamica Erica Scandiuzzi  si soffermerà sul tema “Sostegno psicologico ai pazienti e loro famigliari”.

 Infine le dottoresse fisioterapiste Carla De Conti e Silvia Da Re  parleranno del “Ruolo della fisioterapia nel paziente oncologico”.

Al termine del dibattito con il pubblico ci sarà pure un piccolo assaggio della Cucina Lilt di Vittorio Veneto

Come noto nel mese di ottobre tra le altre iniziative verranno offerte visite senologiche gratuite e distribuiti materiali informativi di prevenzione per sensibilizzare ad una malattia che colpisce sempre più donne nel nostro paese. 

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati