Riprendono a settembre le lezioni sulla storia di Vittorio Veneto proposte dal “Circolo Vittoriese di Ricerche Storiche”, che si terranno il sabato tra le 16 e le 18 presso l’aula civica del Museo della Battaglia.
Delle nove previste dal corso, tre le lezioni che sono rimaste in sospeso a causa del lockdown: la prima, prevista per il 12 settembre, ha per ‘topic’ il periodo del Pieno Medioevo; la seconda, che si terrà il 26 settembre, presenta il titolo “la Diocesi: organizzazione ed arte antica”; infine, il 10 ottobre verrà illustrato il periodo veneziano, in particolare tra il 1335 e il 1727.
Queste le modalità indicate dall’associazione in osservanza delle norme dettate dall’emergenza coronavirus: gli insegnanti iscritti al corso seguiranno la lezione via web; il pubblico e i soci del Circolo vittoriese, dell’Unipinto e del Cif saranno accolti in sala previa prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il numero massimo delle persone da ospitare in sala sarà deciso in base alle normative anti – covid: 50 persone se dovessero perdurare le regole attuali, 100 se dovessero rientrare.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, rivolgersi dal 1. settembre allo IAT di Vittorio Veneto (Viale della Vittoria, 110. Telefono 0438/57243)
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
#Qdpnews.it