L’amministrazione comunale di Volpago del Montello ha scelto di augurare buone feste alla cittadinanza con una giornata di eventi giovedì 8 dicembre 2022.
L’Auditorium Morando in piazza Ercole Bottani ospiterà alle ore 18 le “Indaco Trio”, un gruppo formato dalla voce di Silvia Donati, Camilla Missio al contrabbasso e Francesca Bertazzo Hart alla chitarra, che accompagneranno gli spettatori in un viaggio sonoro tra Billie Holiday e Nina Simone.
“Il trio – spiegano dal Comune – ripercorre i momenti più significativi della carriera delle due artiste con suono scarno e avvolgente. Voce, basso e chitarra si fondono e si mettono in luce attraverso arrangiamenti originali che danno alle canzoni una nuova prospettiva. Canzoni d’amore e di orgoglio, appunto: orgoglio di essere donna e afroamericana in un paese all’epoca ancora alla ricerca dei più ovvi diritti civili”.
“La Holiday più vicina al vero e proprio mondo del jazz – concludono – e ad una generazione che, seppure ‘sbandata’, ha dato un impulso fortissimo alla musica moderna. La Simone, più vicina al mondo della Soul music e allo Spiritual, ha saputo incarnare nella sua musica il grido di battaglia di un popolo che rivendica la sua autonomia. Due grandi artiste a confronto, due personalità forti e sensibili che hanno segnato la storia del jazz con il loro canto e le loro canzoni”.
Ingresso libero con prenotazione consigliata a eventi@comunevolpago.it
Dopo lo spettacolo, alle ore 19 circa, ci sarà l’accensione delle luci dell’albero di Natale con vin brulè e cioccolata calda per tutti a cura del Gruppo Alpini di Volpago del Montello.
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it