Da un’idea di Hervé Tullet, una mostra dei bambini delle scuole dell’infanzia di Montebelluna.
Negli spazi del foyer della biblioteca comunale, dal 18 giugno al 3 luglio, si potranno ammirare i lavori artistici dei bambini delle Scuole dell’infanzia di Montebelluna che hanno partecipato al progetto Expó Idéale.
L’idea, nata dalla mente prolifica di Hervé Tullet, artista e autore di libri per l’infanzia, è stata quella di coinvolgere i suoi piccoli lettori, sparsi in tutto il mondo, a dipingere e creare con il suo stile e le sue tecniche, invitandoli poi ad allestire tante mostre a casa, a scuola, nei quartieri e perché no…anche in biblioteca!
Il progetto, curato dalla Biblioteca comunale, ha visto la partecipazione di insegnanti e bambini nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte che ora saranno visibili al grande pubblico.
In questa occasione, venerdì 18 giugno, alle 16.30 e alle 17.30, l’attrice Susi Danesin leggerà i libri di Hervé Tullet sulla gradinata esterna della biblioteca.
L’appuntamento è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni e verrà data precedenza agli alunni delle scuole dell’infanzia di Montebelluna.
#Qdpnews.it