Si svolgeranno domani giovedì in Duomo i funerali di Joanne Piazza, preceduti oggi mercoledì alle 19 dalla recita del Santo Rosario a La Nostra Famiglia di Costa di Conegliano, realtà per la quale la 54enne defunta si è spesa molto.
Così Roberto Bellè de La Nostra Famiglia ricorda Joanne: “Sono giorni tristi per gli operatori della sede di Conegliano de La Nostra Famiglia per la scomparsa della collega Joanne Piazza. Per tanti anni è stata insegnante della scuola primaria, ha formato e aiutato a crescere tanti bambini. Professionale nel proprio lavoro, disponibile con gli altri e attenta ai più piccoli, capace di cogliere le potenzialità di ciascuno. La vita non le è stata sempre semplice, ma lei è stata capace, grazie alla sua forza interiore, di superare tutte le difficoltà e di cogliere quanto di buono c’è in ogni cosa.
Le colleghe la ricordano per la competenza con cui sapeva gestire i progetti formativi, capace di trovare percorsi e soluzioni per ogni bambino. Attenta alle capacità ciascuno tanto da farli diventare punti di forza. Positiva nel lavoro di gruppo, impegnata a cercare le soluzioni e convinta che il lavoro in team è un valido aiuto per supera le difficoltà.
Anche quando ha scelto di inserirsi in un’altra scuola, tornava spesso a ritrovare le colleghe e i bambini che ha tanto amato. Ha continuato a partecipare a tante attività collegate a “La Nostra Famiglia. La positività della sua presenza lascia un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di averle camminato accanto”.
#Qdpnews.it