07/09 – Il Circolo del Partito Democratico di Vittorio Veneto dà il via alla campagna elettorale attraverso una serie di iniziative in città

Il Circolo PD fa proprio il pensiero espresso dal giornalista ed europarlamentare David Sassoli, cui nel luglio scorso ha voluto intitolare la propria sede: “La speranza siamo noi, quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno”.

Questa sua affermazione si trova all’inizio del programma elettorale del Partito Democratico guidato da Enrico Letta e rappresenta il cardine di una proposta politica per un Grande Paese, che presenta molte fratture da sanare, divari sociali, generazionali, di genere e territoriali, ma che ha immense risorse e ricchezze come la sua storia, la sua cultura, il suo patrimonio ambientale e paesaggistico, la sua tradizione di inclusione e solidarietà, la sua capacità di innovazione.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 10 settembre alle ore 17.30 nella propria sede situata in Via Brandolini 122 a Vittorio Veneto.

Il programma prevede due momenti distinti: nel primo viene offerto un servizio ai cittadini con un approfondimento sulla tanto discussa attuale legge elettorale e sul meccanismo di votazione a cura dell’avv. Barbara De Nardi, consigliere comunale del PD. Il secondo riguarderà invece la presentazione dei candidati dei collegi della zona Treviso-Belluno: Maria Teresa Cassol, consigliera comunale a Belluno, candidata al collegio uninominale alla Camera; Rachele Scarpa, capolista al collegio uninominale alla Camera e Paolo Galeano, sindaco di Preganziol e candidato al collegio uninominale al Senato.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati