08/02 – Tempi medi di pagamento, Asolo comune virtuoso

Il Comune di Asolo conferma le eccellenti performance nella liquidazione delle fatture: soli 12 giorni di tempo medio per i pagamenti alle imprese e ai fornitori di beni e di servizi.

La conferma ufficiale arriva dall’ultimo indice annuale di tempestività dei pagamenti degli enti pubblici, che definisce i termini di ritardo medio di pagamento dalla data di scadenza, stabilita di norma in 30 giorni.

Asolo non solo non è in ritardo ma è anzi in anticipo di 18 giorni: il risultato ottenuto di -18 rispetto alla scadenza dei 30 giorni equivale a dire che il tempo medio di pagamento del Comune asolano alle imprese e ai fornitori di beni e di servizi è di soli 12 giorni.

“Asolo è stata eccellente nei tempi medi di pagamento, nel solco della validità della propria azione amministrativa in un ambito che è di particolare rilievo, in quanto elemento di importanza cruciale per la buona salute e il dinamismo delle imprese e, in generale, dell’economia”, dichiara il sindaco Mauro Migliorini.

“Si tratta di una performance che costituisce un autentico fiore all’occhiello per il nostro ente, perché ne conferma l’efficienza della gestione finanziaria e la puntualità dei processi amministrativi – continua -. La competenza e la quotidiana dedizione dei nostri uffici continua ad essere fondamentale nel garantire attenzione e affidabilità della Città di Asolo nei confronti di fornitori, imprese e professionisti”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts