08/08 – Conegliano, cercasi 7 nonni vigile: approvato in giunta il progetto di sorveglianza scolastica

Cercasi 7 nonni vigile nel Comune di Conegliano: è stato approvato il progetto dedicato all’attività di sorveglianza dei plessi scolastici cittadini, in occasione della seduta di giunta dello scorso 30 luglio.

Approvazione giunta in vista della ripresa delle lezioni, fissata per il prossimo 13 settembre.
A Conegliano il progetto, che intende coinvolgere persone appartenenti alla terza età in attività dedicate alle scuole, continua a essere riproposto dal 1993.

Per tale servizio è previsto un compenso forfetario giornaliero pari a 18 euro lordi, oltre agli oneri assistenziali e previdenziali, se dovuti.

Come si legge nel verbale di giunta, però, l’amministrazione ha riscontrato delle difficoltà nell’attrarre anziani disponibili al servizio e, per tal motivo, il Comune ha deciso di avvalersi dell’aiuto di anziani di età superiore ai 75 anni, in possesso di tutti i requisiti necessari.
Oltre a loro, il bando è rivolto anche, e soprattutto, a chi ha già prestato servizio l’anno scorso.

Le persone selezionate dovranno assistere gli alunni, durante gli orari di entrata e uscita dalle lezioni alle scuole elementari Kennedy in via Kennedy, Campolongo di via Vital, Marconi di via Toniolo, Mantovani di via dei Mille, Collegio Immacolata di via Madonna, Mazzini di via Vecellio, Dante di via Zandonai.

Per l’attività è previsto un investimento complessivo pari a 38.174 euro, suddivisi in 18.174 euro per il periodo da settembre e dicembre e 20 mila per quello da gennaio a giugno 2022.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts