Ieri Codognè, sabato Vittorio Veneto: la campagna elettorale di Maria Teresa Cassol, candidata all’uninominale per la Camera come esponente del centrosinistra (Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, +Europa e Impegno Civico) sbarca nel Trevigiano.
Nella serata di mercoledì, Cassol (già assessore a Belluno agli inizi degli anni Duemila e oggi consigliera comunale nel capoluogo dolomitico) è stata ospite della serata organizzata a Codognè dai Circoli PD del Coneglianese; assieme a lei, anche Andrea Martella, segretario regionale PD e capolista nel plurinominale al Senato, e Anna Sozza, seconda al plurinominale sempre al Senato.
“Ritengo sia fondamentale confrontarsi con tutti i territori del collegio elettorale. – ha sottolineato Cassol – Anche l’Alto Trevigiano soffre come il Bellunese dei problemi legati alla “perifericità”: penso ai temi della sanità, dei collegamenti, del lento e inesorabile abbandono del territorio da parte di servizi come uffici postali e bancari, oltre a quelli che attanagliano tutto il Paese come il caro-energia o il lavoro. Per questo,ringrazio il segretario del Circolo PD di Codognè Diego Polese per avermi dato la possibilità di confrontarmi direttamente con chi vive quotidianamente questi territori; da parte mia, nessuna promessa, ma l’impegno a garantire una presenza costante per incontrare cittadini, amministratori e i rappresentanti delle diverse categorie economiche e sociali di questa realtà”.
Sabato 10, invece, l’appuntamento è fissato a Vittorio Veneto, nella sede del locale circolo PD, per una serata dedicata alla conoscenza dei candidati: oltre a Cassol, saranno presenti anche il sindaco di Preganziol Paolo Galeano, candidato del Partito Democratico al collegio uninominale al Senato, e Rachele Scarpa, capolista PD al collegio plurinominale alla Camera. Sarà l’occasione per conoscere il programma e le proposte dei candidati, oltre che per approfondire le modalità di voto.
#Qdpnews.it