08/09 – Montello in Filosofia, un successo con oltre 1.000 presenze per 10 eventi

Cala il sipario sulla seconda edizione della rassegna curata da La chiave di Sophia e organizzata insieme ai cinque comuni montelliani: Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello.

Nonostante le restrizioni legate al contenimento della pandemia, i 10 appuntamenti del festival da giugno a settembre hanno registrato un successo di pubblico con oltre mille presenze. Particolarmente significativo il dato relativo a quanti hanno partecipato a più di un appuntamento, segno che la rassegna ha saputo conquistare i cuori e le menti dei cittadini rinnovando di volta in volta il loro interesse.

Una serie di eventi che ha saputo richiamare anche un pubblico extra provinciale e addirittura extra regionale: si sono registrate presenze da Pordenone, Udine e Ferrara, oltre che da Vicenza, Padova, Belluno e Venezia.

“Siamo davvero soddisfatti della partecipazione sempre numerosa e sentita da parte del pubblico a tutti gli appuntamenti, anche da fuori Comune e fuori Regione – spiega Elena Casagrande, presidente de La Chiave di Sophia –  questo a dimostrazione del fatto che la Filosofia, se resa accessibile, può diventare un’occasione preziosa di crescita individuale e collettiva e coinvolgere attivamente i diversi territori”.

“La collaborazione con La Chiave di Sophia, già fattiva dallo scorso anno, si è ulteriormente arricchita con la partecipazione di tutti i cinque comuni montelliani che hanno perseguito l’intento di lavorare insieme per offrire eventi culturali di qualità e di interesse per tutto il nostro territorio – spiega Giuliana Livotto, Assessore alla Cultura del Comune di Volpago del Montello, capofila del progetto – La filosofia è un sapere antico squisitamente moderno, essenziale per la crescita umana e culturale della collettività, con potenzialità che in questo periodo storico e sociale si esplicano con grande vigore. Ringraziamo La Chiave di Sophia per aver condiviso l’obiettivo di valorizzazione dell’ambiente che ci circonda come spazio culturale e di benessere collettivo”.

Foto rassegna completa https://www.facebook.com/media/set/?vanity=chiavesophia&set=a.2006563056175802

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati