08/09 – Pederobba, venerdì 11 la presentazione del libro “Bella roba donne” di Daniele Cunial

Dal titolo “Bella Roba Donne”, il volume di Daniele Cunial, edito da Zanetti, richiama alle venditrici porta a porta in arrivo dal Friuli e Trentino, nel periodo degli anni 50-60. Uno spaccato di vita che rimane nei ricordi di quanti hanno vissuto quei tempi e che l’autore il prof. Daniele Cunial ha cercato con successo di far rivivere attraverso il suo primo lavoro letterario.

L’ambiente è quello della vita contadina, nei borghi dei paesi della Pedemontana del Grappa, dove il tempo trascorreva lento, e l’amicizia e il rispetto tra le persone rimaneva un valore assoluto. Una sana nostalgia di un passato che non c’è più, ma che può essere trasmesso ai giovani attraverso i valori della civiltà veneta.

L’autore del libro, Daniele Cunial, nativo di Possagno, abita a Cavaso del Tomba ed è laureato in lettere moderne. Ha rivestito per tanti anni il ruolo di docente di lettere e dirigente scolastico negli Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado; grande appassionato di lingua e tradizioni venete, tiene corsi e seminari nelle iniziative culturali del territorio veneto e collabora con la rivista “Trevisani nel mondo” e “Radio Luce”.

La presentazione del libro è fissata per venerdì prossimo 11 settembre ore 20.30 presso il parco di Villa Opere Pie a Pederobba, a cura del Circolo Culturale San Bastian in collaborazione con le Opere Pie d’Onigo, Gruppo Alpini Pederobba, con il Patrocinio del Comune di Pederobba, Assessorato alla Cultura e al Turismo.

 

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati