08/09 – Sernaglia è Cultura, dall’11 al 26 settembre si terrà la mostra “Paesaggi: memoria di bellezza e spirito della Terra”

Nell’ambito della rassegna Sernaglia è Cultura, dall’11 al 26 settembre, presso la Sala Consigliare del Municipio, si terrà la mostra “Paesaggi: memoria di bellezza e spirito della Terra” dell’artista di casa Vittorio Marchi.

Grande interprete della pittura contemporanea ma fedele allo stile impressionista, luce e colore delle pennellate di Marchi raccontano i luoghi diventati Patrimonio dell’Umanità, testimonianze rare di incantevoli scenari naturali e di secolare lavoro dell’uomo. Innamorato del suo Veneto, ancor oggi dipinge i suoi paesaggi “en plein air”, girovagando continuamente alla ricerca di spazi e scorci, diventati sempre più rari. I suoi dipinti si trovano in numerose sedi pubbliche e private italiane ed estere.

“È un onore avere tra i concittadini un artista come Vittorio Marchi – afferma il sindaco Mirco Villanova – che ha saputo valorizzare il suo territorio attraverso la pittura. Nei suoi dipinti ha ritratto anche i paesaggi locali, ora Patrimonio dell’Umanità Unesco e cari alle nostre comunità. Siamo felici di ospitare Vittorio e le sue opere, con una mostra che mancava “da casa” da diversi anni”.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Consigliare. La presentazione sarà a cura della storica dell’arte Lorena Gava. Seguirà il rinfresco a cura della Latteria Soligo.

La mostra rimarrà poi aperta fino al 26 settembre con i seguenti orari: da Giovedì a Sabato dalle 15.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 con la presenza dell’autore

L’appuntamento è parte del cartellone di eventi “Sernaglia è cultura”, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con La Chiave di Sophia.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati