09/06 – Farra e Soligo, buon riscontro ai pellegrinaggi mariani, una mostra dei giovani aperta in chiesa tutto giugno

A Farra e a Soligo tutto il mese di maggio è stato caratterizzato dal pellegrinaggio dell’immagine di Maria Immacolata a chiese e capitelli: è stato un dono di Radio Maria per la preghiera del santo Rosario alle ore 19.30.

Assieme al parroco don Brunone un bel gruppo di persone si è ritrovato per la preghiera del fioretto aiutati del libretto preparato dai giovani del Seminario di Vittorio Veneto per l’anno dedicato a san Giuseppe.

“Abbiamo pregato perché in questo tempo difficile siamo liberati dalla pandemia in comunione di preghiera con i Santuari di tutto il mondo – precisa don Brunone -, iniziativa che papa Francesco ha chiamato Maratona di Preghiera, per aprire il cuore alla speranza”.

Le catechiste di Farra, inoltre, hanno ideato su proposta di Radio Maria l’iniziativa-concorso “disegno Maria”, a cui sono seguiti la premiazione il 31 maggio e la benedizione delle lampade.

In chiesa sono stati esposti presso l’altare della Madonna Immacolata i disegni dei bambini e dei ragazzi che sono tuttora visibili a tutti anche nel mese di giugno.

Venerdì 25 giugno Radio Maria sarà a Soligo per il 40° della Madonna di Medugorje.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati