09/06 – Pedibus di San Vendemiano, ricordata la giornata mondiale dell’ambiente

Soddisfazione per gli alunni del Pedibus dell’I.C. di S.Vendemiano che oltre a festeggiare la fine dell’anno scolastico hanno ricordato la giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno.

Per l’esempio mattutino dell’andare a scuola senza inquinare nonchè per aver messo in risalto tematiche come il riciclo dei rifiuti, l’importanza dell’acqua e la difesa dei boschi, i bambini del pedibus hanno ricevuto con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale il riconoscimento di amico dell’ambiente.

Ciascuno di noi può fare la sua parte, a partire dalle proprie azioni quotidiane. L’attestato digitale da stampare e appendere è stato una gradita sorpresa per i genitori che l’hanno ricevuto direttamente a casa in modalità telematica.

Apprezzate dalle famiglie sono state anche le iscrizioni al pedibus fatte online dal portale dell’I.C. S.Vendemiano. Per motivi sanitari quest’anno gli iscritti hanno percorso gli itinerari casa-scuola senza utilizzare la corda dimostrando una elevata maturità e responsabilità.

La libreria ” Chiodo fisso ” di piazza S. Marco , ha voluto donare loro un ulteriore riconoscimento. Si tratta di originali segnalibri con impresse frasi e citazioni sulla salvaguardia dell’ambiente.

Ogni libro può essere un viaggio, un sogno ; allora adesso, ripartiamo insieme a questi amici dell’ambiente per iniziare le vacanze con il chiodo fisso di proteggere le nostre colline patrimonio dell’umanità. Su e giù, su e giù tra le colline, dentro il paesaggio.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati