09/06 – Sabato in biblioteca civica a Vittorio Veneto incontro con la Nobel Lisa Clark su “Le ragioni della pace. I torti della guerra”

Sabato 11 giugno con inizio alle ore 16 nella Biblioteca Civica di Vittorio Veneto in piazza Giovanni Paolo I si svolgerà l’incontro pubblico sul tema “Le ragioni della pace. I torti della guerra” con Lisa Clark della Rete Italiana Pace e Disarmo e Beati i costruttori di pace.

Clark, statunitense di nascita e fiorentina d’adozione, è da una vita impegnata contro le guerre nel mondo. E’ referente di “Beati i Costruttori di Pace” e di “Rete Italiana Pace e Disarmo”, protagonista della Campagna per la messa al bando delle armi nucleari (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons ICAN) e vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 2017. L’obiettivo dell’incontro è ragionare insieme per capire come il movimento “non violento” può portare un contributo importante alla fine della guerra in Ucraina, ma anche a quella di tutti i conflitti armati nel mondo, e quali azioni dal basso, partendo da noi, possiamo intraprendere.

L’incontro è a cura di Anpi Vittorio Veneto e Anpi provinciale Treviso in collaborazione con Collettivo di Ricerca Teatrale APS, Associazione 12 Ponti Odv, Rete di Cittadinanza solidale, Pastorale Sociale della Diocesi Vittorio Veneto e MFE Conegliano Vittorio Veneto.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati