09/06 – Weekend di festa per gli Alpini di Barbisano: festeggiamenti del 60° dalla fondazione e inaugurazione della nuova sede

Un weekend di festa quello in arrivo per gli alpini di Barbisano: moderata da Nicola Stefani, la festa inizia già venerdì alle ore 20.30 con l’aperitivo all’Area Verde, alle ore 21.15 ci sarà la presentazione dei campi scuola con intervento del coordinatore nazionale della Protezione Civile Ana, Ing. Andrea Da Broi, e del Generale Stefano Fregona. Conclusione con Canti Alpini.

Sabato 11 giugno alle ore 17 ci saranno l’apertura e la visita alla nuova Sede degli Alpini, l’esposizione delle attività della Sezione Ana di Conegliano, Protezione civile, sportivi, coro Bedeschi e Museo. A seguire apericena in “Grigio verde” con musica.

Domenica 12 giugno alle ore 9.45 ammassamento davanti al monumento di fronte alla scuola primaria, alle ore 10 alzabandiera e onore ai Caduti, poi sfilata fino alla sede con Fanfara Alpina della sezione di Conegliano.

Alle ore 10.30 è prevista la Santa Messa al campo celebrata dal Cappellano Sezionale, don Stefano Sitta, accompagnata dalla Corale di Barbisano, poi alle ore 11.15 ci sarà la benedizione della sede e del nuovo gagliardetto con il saluto delle autorità.

A seguire sfilamento nelle vie Kennedy, Montegrappa e Cimitero per rancio alpino in Area Verde. Sono invitate le associazioni, le rappresentanze d’arma e la cittadinanza tutta.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati