09/08 – Una piccola pausa per la Biblioteca comunale di Montebelluna

L’amministrazione di Montebelluna informa che la biblioteca comunale rimarrà chiusa dal 12 al 17 agosto compresi. Anche durante la settimana di chiusura sarà disponibile 24/7 la biblioteca digitale MLOL, che permette agli iscritti a questo servizio di effettuare il prestito digitale di e-book ed audiolibri.

Da non dimenticare che, come sempre, i libri si possono restituire tramite box esterno all’edificio, in qualsiasi giorno della settimana e a qualsiasi ora.

Si ricorda che per tutta l’estate continuano le proposte nell’àmbito della rassegna della rete BAM Estate in biblioteca 2024, che raccoglie le oltre 100 proposte per bambini, ragazzi e famiglie dei 14 Comuni della rete per i mesi estivi.

Le proposte spaziano da 25 spettacoli a quasi 80 proposte di lettura ad alta voce e/o laboratori creativi, scientifici, storici e digitali, da momenti ludici a film e incontri dei gruppi di lettura, per finire con la sempre gettonata proposta “Bibliotecario per un giorno”.

Da sottolineare che molte proposte non si svolgono nelle biblioteche ma piuttosto, nelle piazze, nei parchi, nei giardini delle scuole e delle parrocchie, nei campi sportivi, nei centri di quartiere.

Al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie sono dedicati anche 6 appuntamenti di lettura ad alta voce: in biblioteca STORIE PICCOLE con Susi Danesin per i piccolissimi fino a due anni, nei parchi dei musei cittadini LETTURE FUORI PORTA… NEI MUSEI con Giacomo Bizzai, Carlo Corsini e Sara Corsini con il suo ukulele, dai 3 anni in su.

Una novità sono gli incontri di PARLALIBRO, gruppo di lettura estivo per ragazzi dai 9 ai 14 anni dedicato alle proposte di lettura per l’estate delle biblioteche della rete BAM (Storie con le maniche corte, belle storie!, Selected Books).

Anche d’estate continuano gli appuntamenti con i giochi in scatola, la sera del primo lunedì del mese per tutti, mentre i due incontri pomeridiani di GAME ON! GIOCHI DA RAGAZZI sono dedicati a ragazzi dai 9 ai 13 anni.

Nemmeno le proposte di aggiornamento e formazione sul quotidiano digitale vanno in vacanza: CREARE DIGITALE propone due laboratori digitali su stampa 3D e robotica a ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Il primo appuntamento, dopo la pausa estiva, è fissato per mercoledì 21 agosto alle 15.00 con “Game On! Giochi da ragazzi” – Giochi da tavolo in biblioteca / bibliotecarie. Appuntamento intorno ai tavoli della sezione ragazzi per divertirsi imparando nuovi giochi. Dalle 15.00 alle 16.30 giochi per ragazzi dai 12 ai 13 anni. Dalle 16.30 alle 18.00 giochi per ragazzi dai 9 agli 11 anni. Partecipazione gratuita. Prenotazione: info@bibliotecamontebelluna.it / 0423 617536

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts