A conclusione del Percorso “Donne al lavoro”, attivato dall’assessorato alla famiglia del Comune di Vittorio Veneto nei mesi di marzo e aprile 2021, si apre oggi il Bando per accedere ad un contributo di 3000 euro per una #donnaguerriera titolare di propria azienda con sede nel territorio provinciale e che abbia partecipato alle serate del percorso.
“Si tratta – spiega l’assessore Antonella Caldart – di un contributo erogato dall’Innerwheel di Conegliano-Vittorio Veneto, con cui abbiamo condiviso l’obiettivo di valorizzare, in tempo post-Covid, il lavoro e il valore delle Donne che, nonostante la crisi e la contrazione occupazionale, hanno voluto investire sulla propria attività imprenditoriale. Il contributo si affianca al supporto e all’accompagnamento per conoscere reali opportunità di reinserimento lavorativo e possibilità di contributi a sostegno di una propria impresa, seppur piccola, che sono stati illustrati e messi a disposizione durante le serate e attraverso il lavoro dello Sportello Famiglia del nostro Comune, oltre che dai Partner operativi del percorso”.
“Crediamo nella forza femminile e nel contributo che noi Donne, ciascuna con la propria storia personale e lavorativa, può realmente dare alla Comunità. – prosegue – Oggi più che mai c’è bisogno di Donne che sostengano altre donne, e questo percorso sta dimostrando come ciò sia possibile”.
Al bando possono partecipare micro o piccole imprese femminili, con sede legale e/o operativa nella provincia di Treviso, in possesso dei requisiti indicati.
È sufficiente compilare il modulo di domanda e inviarlo, con la relativa documentazione richiesta, al Comune di Vittorio Veneto, via posta elettronica certificata, entro il primo settembre.
Per informazioni di carattere amministrativo e/o tecnico ci si può rivolgere all’Ufficio “Servizi Sociali ed Assistenziali” del Comune di Vittorio Veneto, esclusivamente via mail a sociale@comune.vittorio-veneto.tv.it.
#Qdpnews.it