09/09 – Prosegue Festival Sport e Cultura 2020 a Montebelluna, questa sera “Giochi di strada” al Parco Manin

Continuano gli appuntamenti della seconda edizione della manifestazione dedicata alla sport, Festival di Sport e Cultura edizione 2020.

Il progetto, nato con l’obiettivo di portare Montebelluna, in provincia di Treviso, e il territorio del Distretto della calzatura sportiva ad essere punto di riferimento per la divulgazione dell’importanza dello sport nelle sue diverse declinazioni: dal wellness (salute e benessere fisico e psicologico), alla valenza ludica, al professionismo.

Un grande evento che, oltre ad essere inserito nel neonato marchio Montello Eventi, vede il prestigioso patrocinio del Miur, l’Intesa Programmatica d’Area Montello Piave Sile e Capdi, Concentrazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e dei laureati in scienze motorie e la collaborazione con le associazioni sportive: Sportlife di Montebelluna – Oltre di Montebelluna – Sixteam di Montebelluna – Cgfs (Centro Giovanile Formazione Sportiva) di Prato).

Cinque giorni pensati per poter capire e parlare di sport a 360 gradi con diverse proposte anche online rivolte ad addetti ai lavori, insegnanti, professionisti, appassionati di sport e la partecipazione di personaggi del calibro di Caterina Pesce, Marcella Bounous, Cecilia Camellini, Francesca Vitali, Dino Mascalzoni, Marco Ballestracci e Michela Cursi.
Questo il programma di oggi, martedì 8 settembre:

Ore 16-17.30 (evento solo online): Multisport “I giochi di strada propedeutici ai giochi sportivi”. Tavola rotonda con Dino Mascalzoni, Tiziano Casagrande, Luciano Sturam, Paolo Sfriso.

Attività di formazione per docenti. Modalità in remoto attraverso la piattaforma Zoom. Il dibattito che vede al centro Dino Mascalzoni (uno dei massimi esperti di giochi delle tradizioni popolari) si articolerà attraverso un confronto diretto con alcuni tecnici specialisti di vari sport sulle tematiche affrontate nel suo ultimo libro intitolato “Multisport”.

Ore 18.30-20 (Parco Manin): Le basi dello sport: i giochi di strada “Il giro dell’oca con i giochi di strada”. Giochi per i più piccoli al parco. Attività praticata all’aperto nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Domani, mercoledì 9 settembre ore 20.30 – 22 (Auditorium della Biblioteca Comunale): Sport e società “Lo sport e il confine del mondo”. Tavola rotonda: Nicola De Cilia intervista Marco Ballestracci.

Modalità in presenza previa prenotazione. Per info e prenotazione: tel. 0423 617423. Consulta il programma completo qui: link.

 

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati