09/11 – Vittorio Veneto, al via l’iscrizione all’albo delle associazioni per l’anno 2022: c’è tempo fino al prossimo 30 novembre

Si sono aperti in questi giorni i termini per la presentazione delle domande di rinnovo o di nuova iscrizione all’Albo Comunale dell’Associazionismo.

L’opportunità è offerta sia alle associazioni che operano in ambito locale sia a quelle che rappresentano territorialmente organismi a carattere nazionale. Gli interessati dovranno dichiarare – in caso di rinnovo – che lo statuto non è stato modificato, oppure – qualora si tratti di prima iscrizione – presentare copia dell’atto costitutivo.

Andranno inoltre trasmessi il programma di attività previsto per l’anno 2022 e, per i già iscritti, una breve relazione – accompagnata da rendiconto economico – di quanto fatto nel 2021. Si ricorda inoltre che è indispensabile comunicare il numero dei soci regolarmente tesserati. All’albo sono ammesse soltanto le associazioni che operano senza fini di lucro e sulla base di statuti che favoriscono la gestione democratica del sodalizio.

L’amministrazione comunale richiede inoltre la disponibilità a collaborare – anche con il concorso degli associati e compatibilmente con le possibilità dell’associazione delle associazioni medesime – ad iniziative culturali, scolastiche, turistiche e sociali, sottoscrivendo protocolli d’intesa. La modulistica per la presentazione della domanda può essere scaricata dal sito del Comune e deve essere invitata entro il prossimo 30 novembre al seguente recapito: Ufficio Cultura-Sport-Turismo-Associazionismo, Piazza del Popolo, 14 – 31029 Vittorio Veneto, pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it. Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Cultura, sport, turismo, associazionismo, tel. 0438 569315-334, e-mail: cultura@comune.vittorio-veneto.tv.it.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati