A causa delle previsioni meteorologiche avverse previste per domani, lo spettacolo La Scelta con Marco Cortesi e Mara Moschini, che darà inizio al progetto “Un cimitero da vivere”, viene rinviato a domenica 12 luglio alle ore 21, sempre al vecchio cimitero di Santa Maria in Colle di Montebelluna. I 200 posti disponibili per il pubblico sono già tutti esauriti.
In accordo con gli attori e con la famiglia del defunto, l’Associazione CombinAzioni ha deciso di dedicare la serata di domenica alla memoria di Franco Zizola, scrittore montebellunese scomparso la scorsa settimana. Fin dai primi anni di attività del festival CombinAzioni infatti il professore e la moglie Silvana Leggerini avevano collaborato all’organizzazione, tanto che nel 2016 all’interno del festival era stato portato in scena il reading teatrale “Roghi”, tratto dall’omonimo libro di Franco Zizola.
Con la dedica, i giovani di CombinAzioni intendono ricordare un uomo e un intellettuale che è stato un punto di riferimento nella vita culturale, scolastica e associativa di Montebelluna, oltreché ringraziarlo per gli stimoli culturali che non ha mai fatto mancare all’associazione.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it