10/11 – Montebelluna, l’urbanista Maria Chiara Tosi e il dirigente pubblico Roberto Di Bussolo a confronto per CombinAzioni

Spazi del welfare e loro futuro, l’urbanista Maria Chiara Tosi e il dirigente pubblico Roberto Di Bussolo a confronto per CombinAzioni.

CombinAzioni dà il via alla seconda fase del progetto europeo “CombinAzioni… a step forward”, approvato a luglio dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e finanziato dal programma comunitario UE European Solidarity Corps.

Nei prossimi mesi verranno quindi proposti un podcast, che raccoglierà le registrazioni degli appuntamenti nel corso del festival, e una serie di conversazioni culturali, che per il momento si svolgeranno online e in futuro, se la situazione sanitaria lo permetterà, sia in presenza sia online.

Si inizierà questa sera, martedì 10 novembre alle ore 21, con un incontro online ideato insieme con la Rete Scuola a Colori, rete scolastica trevigiana che promuove l’educazione interculturale, coordinata dall’Istituto Comprensivo 2 di Montebelluna.

Saranno ospiti dell’evento, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom, Maria Chiara Tosi, urbanista e docente di Urbanistica all’Università Iuav di Venezia, e Roberto Di Bussolo, dirigente del settore Viabilità Terraferma e Mobilità del Comune di Venezia.

Tra i progetti più recenti di cui si sono occupati, entrambi hanno contribuito alle linee guida per un piano partecipato di mobilità scolastica sostenibile della Città di Venezia. Durante l’incontro si confronteranno sulle ricadute nel futuro delle politiche di welfare sulle città, sui territori e sui loro cittadini.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione gratuita all’indirizzo mail prenotazioni@combinazionifestival.it. A tutti gli iscritti sarà poi inviato via mail il link Zoom per accedere alla videoconferenza.

 

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati