10/12 – Serata musicale “Penne nere sulle vette”: un concerto per ricordare gli Alpini deceduti durante la pandemia

Questa sera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Ciano del Montello si terrà la serata musicale “Penne nere sulle vette”, con i cori “I Bisnent” del Montello e Ana Montello.

I gruppi alpini delle tre frazioni comunali non vogliono dimenticare gli Alpini che sono andati avanti durante la pandemia e questa sera si omaggerà il loro lavoro e la loro dedizione.

I ricavati verranno devoluti alla scuola materna di Ciano.

“I Bisnent” è un coro maschile con diversi anni di storia che gravita nell’areale del Montello. È composto da una ventina di elementi, suddivisi tra bassi, baritoni, tenori I e tenori II, con repertorio che spazia tra canti gregoriani, liturgici e popolari: la direzione è di Alessandro Morgan.

Il coro Ana invece è diretto da Armando Vian: gruppo nato durante l’inverno a cavallo degli anni 1998/1999, grazie all’iniziativa di alcuni Alpini che, desiderosi di rimediare alla mancanza in zona d’una tale esperienza, decidono di riunirsi, una sera alla settimana, per cercare di approfondire la conoscenza delle canzoni che costituiscono la tradizione alpina e popolare.

Nel corso degli anni sono cresciuti in numero, esperienza e capacità espressiva.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati