11/05 – Emigrante argentino con “cuore veneto” torna a Col San Martino, la terra di suo bisnonno, e incontra il sindaco Perencin

Visita in Comune questa mattina di Abel Alejandro Varela, 29enne nato e residente a Catamarca in Argentina e pronipote di Gelindo Favore e Alba Cesca, accompagnato dal presidente dei “Trevisani nel Mondo” Franco Conte, da Luciano Bubola, degli Emigranti di Farra, e Remigio Favore.

Il bisnonno Gelindo era partito da Col San Martino per Buenos Aires nel 1949, alla fine del 1950 è stato raggiunto dalla moglie Alba Cesca Marendon, nata nel comune di Tarzo e trasferitasi da piccola con la famiglia a Col San Martino.

Alba si era unita in matrimonio, per procura, a Col San Martino con Valentino Favore il 2 dicembre 1950 e dopo è partita subito per Buenos Aires.

Gelindo e Alba hanno avuto due figli, una femmina ed un maschio, Graziella e Armando.

Armando ha avuto cinque figli, 4 femmine ed un maschio. Una delle figlie, Veronica Favore, ha avuto 3 figli, uno di questi è Abel Alejandro Varela.

Ora Abel risiede a Roma da 2 mesi e mezzo con la fidanzata Virginia e ha presentato al Comune di Roma la domanda per ottenere la cittadinanza italiana.

(Foto: Facebook – Farra Viva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati