La Regione Veneto ha dato avvio alla seconda fase del contributo Fondo Sostegno all’Abitare (FSA)-Covid: una misura di sostegno al pagamento dell’affitto per l’abitazione di residenza, per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso e che hanno ridotto significativamente le loro entrate nel periodo di lockdown.
“La riapertura dei termini e l’ampliamento della platea di beneficiari del contributo è un importante segno di attenzione nei confronti delle famiglie che, a causa della pandemia, sono protagoniste di un progressivo impoverimento” è il commento dell’assessore alla famiglia, Antonella Caldart.
“Nella prima fase di presentazione delle domande, tra giugno e luglio, il nostro Sportello Famiglia ha offerto consulenza a oltre una ventina di cittadini interessati a usufruire del bonus; di questi, 7 erano in possesso dei requisiti e sono stati supportati nell’inoltro della domanda”.
I requisiti principali per poter beneficiare del contributo: residenza in Veneto; perdita di entrate non inferiore al 30% nel periodo marzo -maggio 2020 in relazione agli stessi mesi dell’anno precedente; reddito lordo 2019 non superiore a € 50.000; saldo complessivo conti correnti non superiore a € 20.000.
Il bonus si richiede presentando la domanda esclusivamente online tramite Smartphone, tablet o PC, collegandosi al seguente link.
La domanda va presentata entro le ore 23.59 del 14 dicembre 2020.
Lo Sportello Famiglia del Comune di Vittorio Veneto – sito in Piazza del Popolo, 16 e aperto dal lunedì al venerdì 9.30-12.30, martedì e giovedì 15.00-17.30 – rimane a disposizione per l’eventuale supporto alla presentazione della richiesta. Per fissare un appuntamento bisogna telefonare allo 0438 940371.
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it