12/05 – Sernaglia della Battaglia, venerdì 19 maggio il concerto “Le meraviglie del mondo” con la Corale di San Salvatore

Venerdì 19 maggio alle ore 20.30 nella sala consiliare di Sernaglia della Battaglia andrà in scena il concerto “Le meraviglie del mondo” a cura della Corale di San Salvatore diretta dal M° Beatrice Fioretti. Al pianoforte il M° Ennio Dario. Il concerto è organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito della rassegna culturale intercomunale progettata per “Terre Alte della Marca Trevigiana-Città Veneta della Cultura 2023”.

«È un orgoglio per Sernaglia far parte di questo progetto che attraverso la musica valorizza il paesaggio – afferma il sindaco Mirco Villanova -. I prossimi eventi si terranno nelle “nostre” aree naturalistiche di pregio quali l’oasi delle Fontane bianche e i Palù, che sono teatri naturali nei quali l’arte umana incontra quella della Natura».

Il programma musicale sarà il seguente:

SUMMER IS ICUMEN IN Round inglese del XII sec.

ESTA TIERRA Javier Busto

FRATELLO SOLE SORELLA LUNA Eseguito da Claudio Berna Al pianoforte M° Ennio Dario

MAS VALE TROCAR Juan del Encina

LE VIRA DU MINHO folk lusitano – Jacques Chailley

AN IRISH BLESSING James E. Moore Jr.

WAYS Composto ed eseguito dal M° Ennio Dario

DIRAIT-ON Morten Lauridsen

TUNDRA O. Gjelio

SAN SALVATORE Italo Bianchi

RESTERÀ LA LUCE Giorgio Susana

LOOK AT THE WORLD John Rutter

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione del Veneto, ai sensi della Legge Regionale n. 20/2021 – Città veneta della cultura – 2023.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati