12/05 – Torna la Notte Europea dei Musei al Museo Civico e al MeVe/Villa Pisani

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, sabato 14 maggio torna la “Notte Europea dei Musei”. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, prevede l’apertura serale straordinaria dei principali musei.

Il Museo Civico di Montebelluna e il MeVe-Memoriale Grande Guerra/Villa Correr Pisani aderiscono all’iniziativa proponendo, dalle 19.00 alle 23.00, un ricco programma di attività a ciclo continuo e ad accesso gratuito.

“Una bella opportunità per vivere i luoghi della cultura in un orario insolito quale quello notturno. – afferma l’assessore alla cultura Maria Bortoletto – E’ una iniziativa che finalmente viene riproposta dopo i due anni di stop forzato. Stop che, però non ha fermato l’impulso delle nostre istituzioni culturali. Al contrario, tanto il Museo civico che il Meve hanno trovato nuove forme per comunicare con il pubblico e per proporre la fruizione dei nostri luoghi di interesse”.

“La partecipazione e l’interesse non sono mai venuti meno in questi due anni e le premesse ci sono tutte affinché anche gli eventi proposti per la Notte Europea dei Musei sia apprezzati dal pubblico”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati