13/09 – Dal 16 settembre tornano in centro a Montebelluna i mercatini del collezionismo e vintage con “Il Mosaico”

Torna “Cose ritrovate“, la mostra-mercato del collezionismo e vintage organizzata dall’Associazione “Il Mosaico” nel centro di Montebelluna.

I mercatini per questa seconda parte dell’anno (autunno) andranno in scena ogni terzo sabato del mese: 16 settembre21 ottobre18 novembre e 16 dicembre dalle ore 8.30 alle 18.30 in Corso Mazzini.

Dopo un’estate ricca di eventi legati alla ventesima edizione de “In centro tutta un’altra musica” (Giovedì Musicali), “Il Mosaico” riprende a vivacizzare il centro della città con un evento molto apprezzato nel territorio.

“La pausa estiva per ‘Il Mosaico’ è stata breve – commentano dall’associazione -. Infatti, già dal prossimo sabato 16 settembre, troveranno posto nella piazza centrale di Montebelluna (Corso Mazzini e le vie laterali alla Loggia dei Grani) le suggestive bancarelle che propongono articoli di qualità sia nel campo del collezionismo che del vintage. Per la stagione autunnale sono previsti dal calendario quattro appuntamenti che, a partire da settembre, avranno luogo ogni terzo sabato del mese per terminare a ridosso delle iniziative natalizie”.

“Abbiamo voluto riproporre anche quest’anno – sottolinea Enrico Santinon, presidente de ‘Il Mosaico’ – questa iniziativa che già da alcuni anni continua a suscitare interesse sia da parte degli espositori che del pubblico. La richiesta, da parte degli stessi espositori, di ripartire subito dopo la breve pausa estiva fa emergere come ci sia un forte entusiasmo e coinvolgimento verso un’iniziativa che coinvolge non solo gli appassionati del settore, ma anche una sempre più vasta fetta di cittadinanza che trova piacevole percorrere il centro della città facendo una sorta di ‘tuffo nel passato‘”.

“Come associazione – conclude – riteniamo interessante promuovere un evento che, assieme al ‘farmer market‘ del sabato mattina di Piazza Negrelli, possa rappresentare un ‘appuntamento fisso‘ nel nostro centro cittadino almeno una volta al mese, sempre nella giornata di sabato, favorendo possibili sinergie tra queste iniziative con le stesse attività commerciali. Un motivo in più per frequentare e godere gli spazi che la nostra città può offrire anche il sabato”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati