13/12 – Anche a Trevignano e Fregona mascherine obbligatorie all’aperto fino al 15 gennaio 2022

Con propria ordinanza, il sindaco di Trevignano Ruggero Feltrin ha disposto fino al 15 gennaio 2022 l’obbligo “di indossare anche all’aperto i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree (cd. “mascherine”) in tutto il territorio comunale, ove non sia possibile il rispetto della distanza interpersonale di un metro, fatti salvi i soggetti esclusi dalla normativa vigente”, nonché “di indossare la mascherina per consumazioni al tavolo anche all’aperto negli esercizi pubblici in tutto il territorio comunale, fatti salvi i soggetti esclusi dalla normativa vigente, e comunque fatto salvo un eventuale nuovo termine in considerazione di nuove e superiori disposizioni in materia”.

Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3 mila euro, come previsto dall’art. 4 del D.L. 23 marzo 2020 n. 19.

Da ieri domenica e fino a tutto il 15 gennaio prossimo le mascherine per la protezione di naso e bocca sono diventate obbligatorie all’aperto anche a Fregona, dove già venerdì il sindaco Patrizio Chies aveva “raccomandato” di indossare le protezioni delle vie respiratorie “in ogni situazione in cui ci relazioniamo con altre persone”. Ora, dalla raccomandazione si è passati all’obbligo, sancito dall’ordinanza sindacale firmata sabato.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati