14/01 – Alida Claudia Da Ros e Enrico Allegro entrano nell’Order Knights of Thunderbolt

Alida Claudia Da Ros e Enrico Allegro entrano nell’Order Knights of Thunderbolt

La Commenda comunale di Sernaglia della Battaglia intitolata a “San Rocco di Montpellier” appartenente all’“International Order Knights of Thunderbolt” si amplia.

L’onorevole opera solidaristica svolta da due ranger nonché Guardie Zoofile all’interno dell’organizzazione “Volontari d’Europa” e volontari di “Fraternità della Strada” al servizio del prossimo e del più debole è stata premiata con la proposta di candidatura.

Il Sommo Gran Maestro, Vittorio Gifra, rappresentante l’Ordine Internazionale che ha lo scopo di creare e stimolare lo spirito di solidarietà e comprensione reciproca, unendo i Cavalieri con vincoli di amicizia e di servizio fraterno fra di essi, compiere opere di misericordia, carità e filantropia perpetuando gli insegnamenti dell’antica cavalleria, ha deliberato la nomina alla Dama Alida Claudia Da Ros e al Cavaliere Enrico Allegro.

La cerimonia dell’investitura si è svolta il giorno 11 gennaio all’”Antica Osteria 1947 da Ciko” sita a Colfosco di Susegana dove la gentilissima titolare Cecilia Bernardi, sorpresa ma allo stesso tempo orgogliosa per la scelta a lei riservata, ha accettato di ospitare e allietare Dame, Cavalieri e convenuti. Ha allestito la sala in maniera regalmente impeccabile e servito una cena degna della situazione.

La cerimonia ha avuto inizio con la nomina a Gran Cancelliere la Dama Stefania Ghizzo e a Gran Siniscalco il Cavaliere Giacomo Calderari. A seguire il Commendatore di Delegazione Nicola Pillonetto, ha proceduto alle ordinazioni simili a quelle medioevali, in maniera molto ritualizzata. Ai candidati è stato quindi calzato il cappello da cavaliere e appuntato al bavero la spilla dell’ordine, simbolo della loro nuova dignità cavalleresca.

Contestualmente i neo-cavalieri hanno ricevuto la spilla con la croce patente dei “Cavalieri Volontari d’Europa”.

La serata è stata occasione per l’incontro conviviale della Commenda con familiari e ospiti.

Il Commendatore KofT e Gran Maestro VdE ringrazia le Dame e i Cavalieri, la disponibile ostessa e quanti vogliano ancora credere nei principi cavallereschi che nobilitano l’attività dell’uomo.

(Fonte e foto: Order Knights of Thunderbolt).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts