Jazz Loves Good Cookin, rassegna ideata in collaborazione con ValdobbiadeneJazz e organizzata dall’Hotel Diana per il prossimo appuntamento, giovedì 17 febbraio alle ore 20:30 nei locali del ristorante “V”, ha in serbo un viaggio esclusivo: NEW YORK–RIO Andata e Ritorno. Un viaggio suggestivo e imperdibile tra standard americani e brasiliani, suonati e interpretati con grande intensità da Jacopo Jacopetti e Franco Nesti.
Jacopetti, sassofonista, chitarrista, compositore e produttore padovano, da oltre quarant’anni è sulla scena jazzistica italiana. Ha collaborato con Massimo Urbani, Pietro e Marcello Tonolo, Sandro Gibellini, Gianni Cazzola, Paolo Pellegatti, Luigi Bonafede, Alan Farrington e Ran Blake.
È stato attivo anche in ambito pop con Matia Bazar, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti e Fabio Concato con registrazioni e tournee in Italia, Germania, Olanda, Giappone ed Argentina.
Nesti, contrabbassista fiorentino di formazione classica e jazz, intreccia da sempre la carriera di cantante e musicista in formazioni jazz e blues, a quella di solista, o corista, in realizzazioni operistiche e classiche.
La sua esperienza in entrambi gli universi musicali e le numerose, nonché prestigiose, collaborazioni con alcuni dei musicisti e cantanti più importanti del panorama musicale internazionale – Stefano Bollani, lnrico Rava, Luca Flores, Danilo Rea, Sergio Caputo, Zubin Metha – fanno sì che il suo approccio al canto sia ad ampio raggio, con particolare cura della tecnica vocale legata al repertorio pop, jazz e rock.
Un viaggio emozionante. Concerto a ingresso gratuito, in collaborazione Cantina Bisol 1542.
È consigliata la prenotazione – Info 349 0079322
L’evento si terrà nel massimo rispetto delle norme vigenti in materia sanitaria e di prevenzione COVID-19.
#Qdpnews.it