14/12 – Conegliano, Innovationlab Digiti@mo presenta workout digitale esercitiamoci assieme!

Giovedì 16 dicembre ore 18 appunto alla Sala Conferenze p.le F.lli Zoppas per imparare ad utilizzare correttamente i servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione è ormai una necessità che coinvolge tutti giovani ed anziani.

Compito delle istituzioni è quella di ridurre il digital divide e di promuovere occasioni e spazi in cui i cittadini possano imparare a servirsi delle nuove tecnologie in modo consapevole e responsabile.

La Regione del Veneto – Agenda Digitale del Veneto, ha organizzato un incontro in presenza all’interno del percorso di formazione “Pillole digitali” rivolto agli enti pubblici, dedicato ai cittadini per provare assieme le opportunità che il digitale offre: pagamenti digitali (PagoPA), identità digitale (SPID) e l’app nazionale per i servizi al cittadino (AppIO).

Giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 alla Sala Conferenze di InnovationLab in p.le F.lli Zoppas accanto all’Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi” dunque si svolgerà l’incontro “Workout digitale: esercitiamoci assieme!” in cui sperimentare direttamente una prova pratica di pagamento. Si consiglia di partecipare muniti di smartphone o tablet con connessione ad internet oppure si potrà utilizzare il servizio wi-fi.

“Negli ultimi anni molti servizi sono stati informatizzati, permettendo ai cittadini di poterne fruire comodamente seduti davanti a un PC o a uno smartphone. – afferma Gianbruno Panizzutti, assessore all’informatizzazione del Comune di Conegliano – Non sempre però questi servizi sono di immediato utilizzo, almeno non per tutti. Questo seminario, come moltissimi altri che il Progetto InnovationLab sta mettendo a disposizione, mira proprio a dare ai cittadini la possibilità di approfondire la conoscenza di questi servizi coadiuvati da un esperto che ne spiega le modalità di utilizzo”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati