15/03 – “Gli Uccelli non muoiono mai”: tra fantasia e realtà nello scenario delle vette Feltrine. Presentazione del primo libro di Riccardo Drigo

Giovedì 16 marzo alle ore 20.30 presso il foyer della biblioteca Riccardo Drigo, già Primario del reparto di Pneumologia dell’ospedale cittadino e appassionato di musica e di montagna, presenta GLI UCCELLI NON MUOIONO MAI. Tra fantasia e realtà nello scenario delle vette Feltrine.

A dialogare con lui, ci sarà lo scrittore Loris Giuriatti, guida ambientale escursionistica, scrittore divulgatore storico.

Nel romanzo, dietro le apparenze di un diario di viaggio o nascosti nelle descrizioni botaniche, affiorano i grandi temi della vita umana: il dolore, la morte, l’amore, l’abbandono e la nostalgia, l’amicizia, il rapporto tra padre e figlio, la ragione e la passione, e gli infiniti fili che ci legano alla natura di cui siamo spesso indegna parte. Tra le righe traspare un altro personaggio: la musica. […] Questo libro è un atto d’amore, a volte critico ma sempre appassionato, nei confronti della montagna e di tutto ciò che rappresenta. (priulieverlucca.it)

Evento in collaborazione con Libreria Logos e CAI. Sezione di Montebelluna.

Riccardo Drigo

Già Primario del reparto di Pneumologia dell’ospedale di Montebelluna fino al 2021, relatore a conferenze/seminari a livello nazionale e autore di numerose pubblicazioni di argomento pneumologico, Riccardo Drigo è appassionato di musica e di montagna, entrambe frequentate con costanza e passione. Gli uccelli non muoiono mai è il suo primo libro ed è edito da Priuli & Verlucca, casa editrice di divulgazione specializzata in «letteratura di montagna».

Loris Giuriatti

Bassanese di adozione, di professione guida ambientale escursionistica, scrittore divulgatore storico e dirigente di un centro di formazione, tutto il suo lavoro si svolge sul massiccio del Grappa, l’ultimo baluardo della Grande Guerra. È autore di numerosi romanzi, tra i quali ricordiamo i più recenti L’urlo del male (2017), L’Angelo del Grappa, Rizzoli (2021), Lo chiamavano Alpe Madre, Rizzoli (2022). (lorisgiuriatti.it)

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati