Secondo appuntamento della stagione per il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago.
La struttura sarà aperta domenica 16 maggio per attività all’aria aperta, giochi, laboratori e grigliate in compagnia, grazie alle apposite postazioni per il barbecue.
La prima giornata di apertura, domenica 9 maggio, è stata un successo: 250 persone hanno scelto di trascorre la giornata al Parco del Livelet.
Il 16 maggio proseguono i laboratori, partendo da “Gli artisti delle grotte”: a partire dalle 11 famiglie e bambini potranno scoprire le affascinanti pitture rupestri del paleoveneto.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, i professionisti del parco si cimenteranno in una dimostrazione sulla scheggiatura della selce, con cui nella preistoria venivano realizzate le punte delle frecce.
#Qdpnews.it
Articoli correlati
18/09 – “Sirene. Il mistero del canto e L’Italia dei miracoli. Storie di santi, magia e misteri”, appuntamento domani sera
I noti antropologi Elisabetta Moro e Marino Niola, che parteciperanno nei prossimi giorni alla rassegna pordenonelegge 2024, saranno a Conegliano…
mercoledì, 18 Settembre 2024
16/09 – Sabato a Corbanese la Messa per il decimo anniversario della scomparsa di don Angelo Lucchetta
Sabato 21 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa Parrocchiale di Corbanese verrà celebrata la Santa Messa per il…
lunedì, 16 Settembre 2024
15/09 – Partita del Dono: una vittoria di Aido e Avis
Ieri, sabato 14 settembre, allo stadio Tenni di Treviso si è giocata la Partita del Dono, promossa da…
domenica, 15 Settembre 2024
14/09 – Cappella Maggiore, l’Amministrazione ha incontrato gli studenti
Oggi sabato 14 settembre la sindaca di Cappella Maggiore Mariarosa Barazza – insieme agli assessori Valentina Ricesso e…
sabato, 14 Settembre 2024