Poste italiane ha installato da alcuni giorni anche nell’ufficio postale di via Vittorio Veneto a Conegliano il nuovo Gestore delle Attese, un innovativo totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ed anche di prenotare il turno da remoto, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” o attraverso il numero WhatsApp 3715 00 3715 da memorizzare sul cellulare.
Il servizio è disponibile anche alle Poste Centrali di Conegliano, in via Cadore, ed in altri quaranta uffici postali del capoluogo e della provincia.
Questa modalità di prenotazione può essere utilizzata a livello individuale, ma anche a vantaggio di chi ha minore dimestichezza con cellulari e pc. In altre parole, la prenotazione elettronica con il numero può essere stampata e consegnata al familiare, ad esempio un anziano, che potrà presentarsi in ufficio postale evitando inutili attese.
Poste Italiane mette anche a disposizione dei cittadini di Conegliano e di tutta la provincia di Treviso 99 sportelli automatici Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it.
#Qdpnews.it