16/03 – Rinnovata la biblioteca dell’asilo di Solighetto, la coordinatrice: “uno spazio colorato e accogliente per i piccoli lettori” 

I bimbi che frequentano la scuola materna “Monumento ai caduti” di Solighetto da ora hanno un’occasione in più per avvicinarsi al mondo della lettura. Sabato scorso è stata  inaugurata la nuova biblioteca del nido proprio con l’obiettivo di renderla un luogo ancora più accogliente per i piccoli lettori. 

“La biblioteca è rimasta chiusa durante la pandemia – racconta Michela Introvigne coordinatrice della scuola dell’infanzia -, con questo riallestimento abbiamo voluto darle vita nuova, rendendola ancora più bella, colorata e accogliente di prima allo scopo di renderla un luogo stimolante per i bambini”. 

“L’operazione di restyling e di ampliamento della raccolta dei volumi – prosegue la maestra Michela – è stato un lavoro corale, che ha impegnato molte persone. Vorrei ringraziare le insegnanti, Laura Spina, studiosa di Storia dell’Arta che ci ha dato una gran mano, l’AGAS (Associazione Genitori Asilo di Solighetto ndr), la Cartoleria Luciana, per averci fornito le etichette e altro materiale, Maura Nadalin per le sue letture il giorno dell’inaugurazione e Don Giuseppe, parroco di Solighetto e nostro rappresentante che ci è sempre vicino”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts