16/05 – Venerdì 20 maggio giornata dedicata agli spostamenti “green” per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Treviso

È stata fissata per venerdì 20 maggio la giornata “Tutti a scuola a piedi e in bici” nelle scuole e primarie e secondarie di primo grado di Treviso.

L’evento promosso dal Comune di Treviso insieme a FIAB, vuole mantenere vivo il rapporto con le scuole in materia di mobilità sostenibile con una iniziativa voluta per promuovere spostamenti all’insegna del benessere e della sostenibilità.

“Tutti a scuola a piedi e in bici” coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di Treviso invitando bambini e ragazzi a raggiungere la scuola a piedi o in bici. Agli studenti fuori comune verrà chiesto di percorrere a piedi l’ultimo “miglio”, il tratto di strada dall’area parcheggio adeguata alla scuola.

Le scuole potranno inoltre individuare aree di sosta aggiuntive per le bici all’interno dei cortili. Nella stessa giornata le scuole potranno effettuare un sondaggio attraverso il quale registrare le modalità di trasporto utilizzate dai ragazzi. La scuola con il maggior numero di spostamenti “green” sarà premiata con un attestato di riconoscimento.

Per la realizzazione dell’evento sarà coinvolta anche la Polizia Locale che individuerà i punti da presidiare nei pressi delle scuole.

#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati