“La manutenzione del fossato è di competenza del Consorzio di Bonifica Piave, che ha in programma gli interventi da eseguire e che vigila sullo stato dello stesso, che non si può in alcun modo alterare, ad esempio con capanni da adibire alla caccia, come ricordato al consigliere Botton, anche l‘anno scorso.
L’Amministrazione comunale già sollecita la pulizia del fossato in questione e di altri tratti di competenza del Consorzio, avendone rilevato l’urgenza. Le segnalazioni che provengono dai cittadini talvolta sono preziose, dimostrando una particolare attenzione e sensibilità al territorio, e aiutano a indirizzare alcuni interventi comunali per migliorare la qualità dell’ambiente o dei servizi”.
Lo afferma il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova dopo l’intervento sul tema del consigliere comunale di minoranza della lista “Con Noi”, Fabio Botton (qui l’articolo).
#Qdpnews.it
Related Posts
Incontro a Pederobba: “Il Cammino Retico Southern”, un’esplorazione di sostenibilità e autenticità
L’Amministrazione comunale di Pederobba organizza una conferenza pubblica dal titolo: “Cammino Retico Southern e il turismo lento: un’esplorazione…
venerdì, 17 Gennaio 2025
Albo d’oro dei cuochi: premiati Candiotto e Bresolin
I trevigiani Alcide Candiotto e Manuel Bresolin sono entrati nel novero dei migliori cuochi d’Italia con una cerimonia…
venerdì, 17 Gennaio 2025
17/01 – A Falzè di Piave oggi e domani si celebra Sant’Antonio Abate
Dai racconti dei “nostri veci e dei trisavoli” si ricorda la tradizione che per le vie della Borgata…
venerdì, 17 Gennaio 2025
Associazione “Nuova Età” di Farra di Soligo: aperte le adesioni 2025, con nuove proposte
L’Associazione “Nuova Età” di Farra di Soligo ha aperto la campagna delle nuove adesioni per l’anno 2025, con importanti novità.…
giovedì, 16 Gennaio 2025