16/11 – Cappella Maggiore, dopo un anno e mezzo riaperto il centro di sollievo “Sorridi con noi”

Martedì 16 novembre ha riaperto, dopo un anno e mezzo di sospensione legata alla pandemia, il centro di sollievo “Sorridi con noi” di Cappella Maggiore, ospitato nella sede del gruppo alpini di Cappella.

Il servizio, dedicato alle persone con decadimento cognitivo e gestito da volontari appositamente formati, è attivo il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12.

“I volontari, per garantire un’apertura nel rispetto delle norme di prevenzione dal Covid, hanno seguito un percorso formativo appositamente studiato e sono ora pronti ad accogliere gli ospiti con il loro sorriso, in un ambiente sicuro e sereno. Lo scopo dell’iniziativa – ricordano i volontari di Mediaetà – è, oltre a dare all’anziano occasione di socializzazione e stimolo per le abilità residue, permettere alle famiglie di usufruire di spazi temporali propri, alleggerendo il carico assistenziale“.

All’interno dei centri di sollievo si svolgono attività specifiche, adeguate e mirate alle esigenze delle persone coinvolte e al loro livello di abilità residue, con la supervisione di professionisti esperti.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts