17/02 – Ciclista cade sul Montello e batte la testa

Questa mattina verso le 9 l’elicottero di Pieve di Cadore è volato sotto il Guslon, dove uno scialpinista che si apprestava a seguire la Transcavallo si era fatto male a una spalla. Sbarcato in hovering, il tecnico di elisoccorso ha raggiunto il il 28enne di Caneva (Pordenone) e lo ha poi caricato a bordo. L’infortunato è stato trasportato a Belluno.

Due scialpinisti facenti parte di un gruppo sono invece stati recuperati dall’eliambulanza sul Ciadin de Fanis. Sceso sempre in hovering, il tecnico di elisoccorso ha provveduto a imbarcare un uomo con un probabile trauma al ginocchio e una donna colta da lieve malore. Entrambi sono stati accompagnati al Codivilla.

Attorno alle 11.30 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato per un ciclista caduto con la propria mountain bike lungo una strada del Montello. Un soccorritore che vive nelle vicinanze si è subito messo a disposizione, mentre altri due si preparavano a intervenire. Sul posto è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha sbarcato con un verricello di 20 metri equipe medica e tecnico di elisoccorso. Dopo le prime cure, l’infortunato, con un possibile trauma toracico, è stato affidato all’auto medica, sopraggiunta nel frattempo, per il trasporto in ospedale.  

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts