Questa mattina, domenica 17 marzo, la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Pederobba ha ospitato le celebrazioni per il 28esimo anniversario di fondazione della locale sezione dell’Associazione Internazionale “Trevisani nel Mondo” (Aitm).
Dopo la Santa Messa, il cantante Carlo Alberto Pasin ha eseguito l’Inno della Trevisani nel Mondo e l’Inno d’Italia insieme alla Banda Musicale di Pederobba.
Presenti all’evento il sindaco Marco Turato, il vicesindaco Sabrina Moretto, l’assessore Fabio Maggio, i consiglieri comunali Alessandro Berlese e Anna Martignago, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, Franco Conte, presidente della Trevisani nel Mondo, Rafael Marchese, presidente della sezione di Pederobba della Trevisani nel Mondo, il professor Agostino Vendramin, presidente delle Opere Pie d’Onigo, oltre ai rappresentanti di diverse sezioni dell’Aitm del territorio e delle associazioni locali.
Dopo i discorsi delle autorità, il gruppo si è spostato fuori dalla chiesa per la deposizione di un omaggio floreale davanti alla Scultura dell’Emigrante.
La mattinata è terminata nella Trattoria San Bastian “Da Vecia” per un momento conviviale e per le elezioni del consiglio direttivo della sezione Aitm di Pederobba.
Il nuovo direttivo è formato da Fabiana Bailo, Riccardo Bau, Giovannina Chinazzo, Federico Dal Bello, Claudia De Franceschi, Monica Fastro, Larissa Grec, Liliana Gianni, Giorgia Marchese, Rafael Marchese e Omar Meneghello.
Per la gioia di tutti i presenti, è andata in scena una simpatica lotteria con diversi premi messi a disposizione dalle aziende del territorio.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it