Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale organizza e propone i soggiorni climatici dedicati agli anziani autosufficienti residenti a Sernaglia, Farra di Soligo e Moriago della Battaglia.
Due le proposte per l’estate 2023, una marina e l’altra termale. Il soggiorno marino si terrà a Rimini dall’11 al 25 giugno con soggiorno all’Hotel Nelson. La proposta termale invece ad Abano Terme dal 25 giugno all’8 luglio con soggiorno all’Hotel Columbia Terme.
“L’Amministrazione Comunale è fermamente convinta che i soggiorni climatici siano fondamentali per i nostri anziani – afferma il sindaco Mirco Villanova -, per i quali sono un momento importante di incontro, di relazione ed amicizia. Un’iniziativa tesa a migliorare la qualità di vita delle persone anziane e favorirne l’aggregazione e la socializzazione. Gli anziani sono una risorsa per la nostra comunità, una testimonianza preziosa e per l’Amministrazione è doveroso supportarli con validi interventi”.
“Inoltre, quando negli anni passati ho fatto loro visita, ho avuto modo di vedere che sono felici di questi momenti di condivisione e socialità, che è un’esperienza positiva. Per questi motivi viene data continuità all’iniziativa” conclude il primo cittadino.
Per informazioni e adesioni è in calendario un incontro nella sala consiliare del Municipio che si terrà giovedì 13 aprile alle ore 16. Per avere informazioni e aderire all’iniziativa in altri giorni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0438 965363).
#Qdpnews.it