Entrano nel vivo le celebrazioni del centenario della Sezione Alpini di Valdobbiadene: il primo appuntamento si terrà sabato all’auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.
Si parlerà dei 65 anni compiuti dal Gruppo Alpini di Farra con la presentazione del libro a ricordo di tutti gli importanti avvenimenti trascorsi. La serata sarà presentata da una delle voci ufficiali dell’Adunata Nazionale, l’avvocato Nicola Sergio Stefani, e sarà accompagnata dal Coro San Lorenzo.
L’evento successivo legato alla Festa della Repubblica si terrà il 3 giugno ed è lo spettacolo teatrale “Il parco dei cent’anni”, ideato dal Centro teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto insieme ai cori ANA di Cordignano e Vittorio Veneto.
Il clou degli eventi di giugno è il raduno della Sezione alpini di Valdobbiadene, che si terrà nella mattinata di domenica 5; per poi arrivare alla presentazione del libro del centenario venerdì 17 giugno a Vidor e allo spettacolo teatrale-musicale che si terrà in piazza Marconi a Valdobbiadene sabato 25 giugno.
Il 3 luglio, domenica, ci sarà la grande festa: le celebrazioni principali del centenario di fondazione della Sezione di Valdobbiadene. L’attesa sta per finire.