17/07 – Al Parco del Livelet si impara a levigare la steatite, un weekend fra laboratori per bambini e visite guidate alle palafitte

Proseguono a grande richiesta i laboratori al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago.

Questo fine settimana, oggi, sabato 17, e domani, domenica 18 luglio, bambine e bambini potranno imparare a lavorare la materia dura animale e a levigare la steatite, materiali spesso utilizzati dai popoli antichi.

L’estate sta dando molte soddisfazioni alla struttura, che ha recentemente deciso di estendere la fascia oraria di apertura domenicale. Visite alle palafitte e laboratori per bambini stanno riscontrando un grande successo e, pertanto, proseguiranno nelle prossime settimane con attività sempre nuove.  

Oggi e domani, domenica 18 luglio, una due giorni da trascorrere immersi nella natura, godendosi le belle giornate estive in un ambiente fresco, pulito e ordinato, fra attività all’aria aperta, giochi, laboratori e grigliate in compagnia, grazie alle apposite postazioni per il barbecue.

Questa mattina, dalle 9:00 alle 15:00, sarà possibile partecipare a una passeggiata in quota, con partenza e ritorno al Livelet, organizzata dalle guide di NaturalMente per godere del fresco e di magnifici paesaggi. Nel pomeriggio il parco è aperto dalle 15:00 alle 18:00: per registrarsi è sufficiente compilare il form (https://bit.ly/3x8cGt8) entro venerdì.

Sempre su prenotazione, sarà possibile visitare le palafitte: un tour di 45 minuti, con partenza alle 15:00 e alle 17:15. Sono aperte le iscrizioni anche per “L’Osso”, laboratorio, che inizierà alle 16:00, durante il quale i bambini over 6 potranno imparare a lavorare la materia dura animale.

Il giorno dopo, domenica 18 luglio, gli operatori saranno disponibili per le visite guidate alle palafitte dalle 10:00 alle 19:00. Per il pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:00 è stato organizzato “Un Ciondolo Tutto Mio”, laboratorio durante il quale i bambini over 4 si cimenteranno nella levigazione della steatite.

#Qdpnews.it

Total
10
Shares
Articoli correlati